Crea sito

Nuovi lampioni - Librizzi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

senso civico

Liberi tutti!!!

 

Rimossi il lampione ad bbrigghium e quello ad portam! I Cittadini ringraziano!


Dicevamo: "Ora Via Piazzetta ha tutto un altro aspetto ... C'era qui, un tempo non lontano, una lanterna in ghisa posta sulla facciata ristrutturata. Senza nessun costo nuovo poteva essere ricollocata dirimpetto, alla giusta altezza, in luogo del lampione moderno recentemente installato ... Si può ancora fare, si deve, per l'estetica e per la buona gestione."
E' stato fatto, finalmente!
Dicevamo: "Ora bisogna eliminare il lampione sul palo, all'inizio della via Piazzetta. E' inutile e fastidioso."
E' stato fatto, finalmente!

 
 
 
 

Nuovi lampioni: scempio urbanistico
canta quanto vuoi, tanto faccio quello che voglio  

Ecco, sopra, un lampione ad bbrigghium. Posto in un'area già ben illuminata, ha un pregio nascosto: in caso di vento strappa le lenzuola stese ad asciugare nel vicino balcone. Pare che le anziane signore che abitano lì siano felicissime...

Ecco un lampione ad portam. Di fattura moderna in contrasto con tutte le altre lanterne vicine, collocato secondo le più recenti tecniche impiantische, ha un pregio nascosto: concentra il suo fascio luminoso ad illuminare soprattutto un uscio!


Wow! il 20 novembre 2013 il lampione ad bbrigghium, attivato il 16, è stato spento!
L'8 gennaio 2014 è stato rimosso!!!!

Dicevamo: "Ora bisogna rimuoverlo: impiantato a poche decine di centimetri da un balcone in una strada di limitate dimensioni potrebbe  violare anche il regolamento edilizio.
Lungo la via Piazzetta è necessario rimuovere la lanterna moderna appena installata perchè difforme per stile da tutte le altre ivi esistenti e perchè installata a un'altezza, a nostro parere, inferiore a quella prevista per gli aggetti su strade senza marciapiedi. Da lì, fra l'altro, oltre a talumi veicoli, passano almeno due processioni (quella della Varetta, e quella del Corpus Domini)."

Dicevamo:
"E' una strada carrabile, senza marciapiedi: da questa via passano le processioni della Varetta e del Corpus Domini. Qui faranno l'inchino?"

Prendiamo atto che, ora, tutti gli ostacoli sono stati rimossi!

 
 

Evoluzione

 

Dimenticavamo...

 

i modelli originali della pubblica illuminazione a Librizzi Centro

Privacy Policy
 
Torna ai contenuti | Torna al menu