Crea sito

Piscistoccu - Librizzi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

senso civico

P i s c i s t o c c u   e   b a c c a l à
la politica si prende cura dei cittadini

Burla n. 1

 

Un cartello segnaletico... profetico?




Cimitero di Patti,
1 novembre 2013:
l'abitato!








I nostri paesini saranno solo dei cimiteri?

Patti: la gente si sta attrezzando contro la "distrazione" dei politici

Burla n. 2

 

1 novembre 2013 - festa e giornata di grande transito - Strada Trombettina - Castagnazza:
se incroci una macchina nel posto sbagliato finisci dentro le buche per... aggiustare la convergenza e ricordarti della festa!

Burla n. 3

 

Una bella notizia!

Il 3 ottobre 2013
il Comune investe 20 mila euro per garantire la tutela della salute e dell'igiene pubblica!
Per spazzare le strade, però, prevede un solo operaio per un solo giorno a settimana per tutto il territorio comunale!!!

Che efficienza!

1 novembre 2013,
festa di Ognissanti


per le vie del Centro

solo alcune immagini per esemplificare il problema
della cacca dei colombi che ammorba i quartieri

e delle erbacce che crescono senza molestie

Un tempo anche vicino, almeno per la festa, il paese veniva parato "a festa", ripulito da cima a fondo.

Ora pare che non si accorgano neanche che sia festa. Solo visi bigi, sorrisi finti, e un solo pensiero...

E io pago per avere tutela della salute e igiene pubblica...
importante tour tra le sporcizie consolidate del paese
(non hanno capito: vogliamo il decoro del paese, non il privilegio personale)

Burla n. 4

 
 
 
 

Non giochiamo con il terremoto!

Durante il terremoto, mi raccomando, adunatevi e raggiungete da soli l'eventuale area d'attesa all'ingresso del cimitero!
Dopo il terremoto state lontani da edifici e da strutture pericolanti! Chiamate i soccorsi per telefono...

per andare al... cimitero

per scendere dalla Matrice

per uscire da Gatani

L'importante avviso
della Protezione Civile,
che indica i comportamenti
che i cittadini devono tenere,
mi fa sorgere qualche
"importante" dubbio sul suggerimento di raggiungere, durante il terremoto,
l'area di attesa nei pressi dell'ingresso del cimitero, attraversando tutte le strettoie: esse sono punti di "elevata criticità in caso di sisma".

Mandarci al... cimitero così mi pare malauguroso e incauto!

Burla n. 5

 
 
 
 
 

e io pago...

Così scrivevamo a inizio novembre: "Sito Istituzionale del Comune - adempimenti D. L.gs 33/2013 - verifica Indicatori Riordino Trasparenza. All'indirizzo https://www.magellanopa.it/BUSSOLA si può vedere che circa 3.000 comuni rispettano la norma al 100%. Più di altri mille comuni si attestano su percentuali di rispetto variabili tra il 50% e il 99%. Un altro migliaio di Enti rispettano almeno un requisito. Poi, a pari (de)merito e per ultimi, allo 0%, tutti gli altri. Il sito di Librizzi (pag. 65 classifica), per il Governo, non soddisfa nessun Indicatore Riordino Trasparenza! Il Comune di Patti soddisfa 65 indicatori! Librizzi, zero! Attenzione: la valutazione non riguarda il contenuto delle sezioni (cioè, se il Comune ha inserito i dati), ma la sola architettura del sito (cioè, la presenza delle sezioni e dei link previsti): insomma, valuta il lavoro del webmaster, che paghiamo. Il sito del Comune di Patti dimostra che è cosa estremamente semplice soddisfare i requisiti. E si può fare di meglio, essere più comprensibili alle "masse".Diamoci una smossa!!!"

La segnalazione è stata attenzionata e chi doveva ha risolto il problema (come si vede nella schermata che riproduciamo di seguito) togliendo il sito del comune di Librizzi dall'elenco dei cattivi. Era un problema dalla soluzione semplicissima, che neanche doveva sorgere e per questo dava più fastidio: la comunità sostiene un costo "importante" per il servizio!!! Non è polemica, forse rabbia per l'insipienza e l'arroganza: ci sono tanti che pensano di essere Principi e appaiono come fragili e capricciosi bambini che bisogna portare per mano mentre scalciano scompostamente ...

Burla n. 6

 
 
 
 

Trasparenza degli Amministratori

Gli Assessori comunali sono stati nominati con determinazione del Sindaco n. 36 del 16 maggio 2012, e, quindi, il loro compenso è riferito a uno scorcio dello scorso anno. La tabella "Elenco incarichi e compensi con oneri a carico della Finanza Pubblica per l'anno 2012 (allegato 1) riferisce degli incarichi e dei compensi avuti nel 2012 dal Sindaco di Librizzi, come privato professionista con spese a carico di altre pubbliche amministrazioni.

I dati pubblicati sono pubblici e visionabili sul sito del Comune di Librizzi, sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Librizzi (ME) D.Lgs 33/2013, pagina di archivio alla voce "tabella relativa al sindaco e agli assessori (art. 14 comma 1 lettere c),d),e)". Come si può vedere, in questa sezione viene presentato, per obbligo di legge, un quadro assai ampio delle attività economico-finanziarie dell'Ente, la cui conoscenza risulta di rilevante interesse per la comprensione dell'attività politica locale.

Privacy Policy
 
Torna ai contenuti | Torna al menu